Top
  >  Ristorante   >  Londra: Pick and Cheese
Ristorante Pick and Cheese

UN RISTORANTE UNICO NEL SUO GENERE

E arrivato a Londra il primo ristorante al mondo di formaggi su nastro trasportatore di ben 40 metri: si chiama Pick and Cheese. Ha aperto i battenti a settembre 2019 all’interno del Seven Dials Market a Covent Garden. Quindi per chi si trova nella city e ed amante dei formaggi consiglio vivamente una visita.

L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

I vari piatti che girano sul nastro trasportatore sono codificati da colori e coperti da una cloche, diversi in base al prezzo – si va dai 2.95 £ per un formaggio Mayfiel da East Susex (viene servito con cipolle arrostite all’aglio) ai 6.10 £ per il piatto di bresaola. Il ristorante mette in luce 25 formaggi e salumi del Regno Unito serviti con varie combinazioni – come ad esempio la ricotta con le ciliege allo sherry o la coolea con fragole di nocciole.

NON SOLO FORMAGGI

Oltre ai formaggi il ristorante offre anche una lista di vini focalizzata al naturale e biologico. Anche il dessert è a tema – c’è un gelato aromatizzato che usa il Bigod brie e il Beauvale Blue da provare!
Quando avete finito il pasto, il cameriere farà il pieno di ciò che avete mangiato controllando il numero e il colore dei piatti che avete consumato.
Io ci sono stata e l’idea mi è piaciuta molto – l’unica cosa, per noi italiani, il pane che è una componente importante non è incluso se non a pagamento ma in compenso portano un piattino con qualche cracker che una volta finito ne potete chiedere un’altro.
Per chi si trova nella city che aspettare passate a provare questo ristorante unico (al momento) al mondo!

LOGISTICA

INDIRIZZO:

Seven Dials Market, Short’s Garden London WC2H 9AT.

COME ARRIVARE:

Il Seven Dials Market si trova nel Thomas Neals Warehouse, ed è possibile accedere al Pick & Cheese più facilmente da Short’s Gardens.

Raggiungibile in metro:

  • con la Piccadilly Line con fermata Covent Garden e poi due minuti a piedi
  • con la Central Line o Northern Line con fermata Tottenham Court Road e poi otto minuti a piedi.

ORARI DI APERTURA:

Lunedì: 12-21 Venerdì: 17-21 Sabato: 12-21 Domenica: 12-18 (aggiornato ad agosto 2020, causa coronavirus al momento il ristorante non è aperto tutti i giorni).

PIATTI:

I prezzi dei piatti sono i seguenti:

  • Piatto crema 2.95 £
  • Piatto grigio 3.75 £
  • Piatto blu 4.40 £
  • Piatto rosso 5.25 £
  • Piatto giallo 6.10 £

Comments:

  • Brianmuh

    2 Aprile 2020

    Good web page you’ve gotten here.

    reply...
  • 12 Febbraio 2021

    Davvero interessante. Un idea originale… per gli amanti del formaggio il paradiso. Solitamente questo tipo di servizio lo si trova nei sushi… questa cosa mi è nuova. Devo provare assolutamente!

    reply...
  • 15 Febbraio 2021

    Super! Non avevo ancora sentito parlare di questo ristorante, e mi dispiace di non esserci andata la mia ultima volta a Londra! Adoro mangiare e assaggiare formaggi, ed è davvero originale l’idea del nastro trasportatore! Da provare assolutamente 🙂

    reply...
  • 20 Febbraio 2021

    Non conoscevo questo ristorante nonostante sia una London addicted…certo è che nell’ultimo anno, non potendo tornarci, non mi sia informata più di tanto. Da amante dei formaggi quale sono penso proprio che lo proverò, grazie per il tuo suggerimento!

    reply...
  • Monica

    22 Febbraio 2021

    Che idea originale, ci andrei subito, essendo un’amante dei formaggi. Non ho ben capito quanto siano grandi le porzioni, spero un po’ di più che ad un sushi bar, perché il prezzo non è bassissimo

    reply...
  • 23 Febbraio 2021

    Conosco la zona ma non sapevo di questo ristorante! È un’idea che mi piace molto perché amo il formaggio quindi me lo segno perché la prossima volta che tornerò a Londra vorrei provarlo per pranzo.

    reply...
  • 23 Febbraio 2021

    Questo n on è un ristorante unico nel suo genere, per me è il paradiso! Servito con lo sherry non oso immaginare che bontà sia il formaggio. Pensa che io sono intollerante al lattosio, ma in posti simili finirei lo scatolo di pillole di lattasi per fagocitare ogni ben di dio a disposizione!

    reply...
  • 24 Febbraio 2021

    Ma è il mio ristorante! Io che pensavo che il mio paradiso fosse tutto francese! In realtà anche gli inglesi si lanciano nel colesterolo! Mi sono segnata l’indirizzo: quando mi capiterà di essere in zona ci andrò sicuramente!

    reply...
  • 25 Febbraio 2021

    Molto interessante soprattutto perchè a me piacciono molto i formaggi. L’idea di servire i piatti su un rullo trasportatore è originale…non ho mai sentito parlare di un ristorante che serve i formaggi in questo modo. Servizi simili li ho trovati solo nei ristoranti di sushi.

    reply...

post a comment