
VOLETE ANDARE IN MYANMAR E NON SAPETE COME OTTENERE IL VISTO TURISTICO?
Molte volte mi hanno fatto questa domanda: “Come si fa a richiedere il visto per il Myanmar?” e per questo ho deciso di scrivere tutte le informazioni pratiche e la procedura che ho seguito per ottenere il lasciapassare nel paese.
Dal 1 ottobre 2019 per i cittadini italiani sarà più semplice, grazie ad una direttiva del governo locale, lo si può richiedere anche all’arrivo – ma SOLO arrivando negli aeroporti di Yangon e Nay Pyi Taw.

Shwedagon pagoda in Myanmar
Tuttavia, se non si vuole aspettare di ottenerlo all’arrivo, l’altra soluzione è di fare la richiesta per il visto turistico on line nel sito ufficiale del governo (https://evisa.moip.gov.mm ), bisogna avere una validità residua sul passaporto di almeno 6 mesi. Si compila il modulo in tutte le sue parti, caricare una foto recente ed effettuare il pagamento- il visto è della durata di 28 giorni e il costo è di 50$. Vi verrà inviata una lettera di conferma dopo aver effettuato il pagamento e dopo qualche giorno ( massimo 3 giorni per il visto turistico e 24 ore per il visto express) vi verrà inviata L’APPROVAL LETTER che sarà della durata di 3 mesi. Serve per ottenere il visto per l’ingresso nel paese che dovrete stampare e consegnare in aeroporto all’arrivo.
All’arrivo in aeroporto, la procedura è molto veloce e non ho mai trovato code di persone; consegnate il passaporto, l’approval letter e i fogli che solitamente vi consegnano in aereo e vi verrà apposto il timbro.
Nelle due volte che sono entrata via aereo, non mi hanno MAI chiesto se avevo un biglietto aereo in uscita, in quanto il mio piano era quello di uscire dal Myanmar via terra.
Ora siete pronti per visitare questo fantastico paese! E… fatemi sapere come andrà la vostra esperienza!
Martina
Davvero molto interessante questo articolo! Mi piacerebbe moltissimo visitare questo paese e non sapevo nulla sul visto! Grazie dei consigli 🙂